LA NOSTRA CASSINETTA
Un video sulla fantastica avventura ed esperienza di Cassinetta di Lugagnano.
Forse il più bello. Ce l’ha regalato Basilio Santoro, Radio Libera.
C’è tutto. La poesia, la musica e la politica. L’anima del nostro passare a Cassinetta di Lugagnano.
Lo condivido con tutti. Con i miei compagni di strada. Con chi ha guardato con curiosità al piccolo paese adagiato sulle sponde del Naviglio Grande. Con chi ha partecipato e pratica tutt’ora centinaia di battaglie a tutela ed in difesa del nostro territorio, in ogni angolo del paese. Con chi non vuole rassegnarsi allo sprofondamento e alla deriva del nostro paese, l’Italia. L’Italia baciata da millenni di storia e violentata in pochi anni dal partito del cemento.
[…] L’articolo completo è a questo link: http://www.domenicofiniguerra.it/?p=959 […]
Complimenti! Ce ne fossero come lei, sulle poltrone di sindaco, l’Italia andrebbe a mille! Grace
Ciao Domenico, complimenti a chi ha realizzato il video, ma sopratutto a chi ha fatto da apripista a “stop al consumo di territorio” . Penso che linkeremo questo bel video sul nostro sito e ne “pirateremo” parte per il prossimo numero della rivista che uscirà a marzo. E’ comunque appena uscito il numero invernale della “Città Possibile” col tuo contributo “mille luci” vedi http://www.ecoistitutoticino.org (cliccare su Cttà Possibile). Per quanto riguarda la versione cartacea della Città Possibile (povera ma bella come sempre), alla prima occasione ne faremo avere un pò di copie. Un abbraccio Oreste
ho già “postato” questa iniziativa sul mio blog, ma lo farò ancora, perchè concetti rivoluzionari come questi, per sfondare, hai voglia a ripeterli.