SPETTACOLO CONCERTO 2012

Spettacolo/Concerto 2012

UN NUOVO MONDO È POSSIBILE!
dove la terra sia coltivata, non consumata
dove i beni comuni siano protetti, non svenduti
dove il lavoro sia un diritto, non un lusso.
Perché se Esiste un’altra Italia Unita, Solidale, Virtuosa, Un Nuovo mondo è davvero possibile!

Con
Luca BAssanese e Domenico Finiguerra
Regia di Stefano Florio

info: stampa@buenaondaedizioni.it

 
 

…tratto dallo Spettacolo Un Nuovo Mondo è Possibile…
La Politica. Cosa dovrebbe fare la politica? Dovrebbe riaffermare la sua supremazia sull’economia e rimettere al centro il diritto al lavoro e non il diritto al profitto, art. 41 della costituzione: l’iniziativa economica privata è libera, ma non può svolgersi in contrasto con l’utilità sociale o in modo da recare danno alla sicurezza, alla libertà, alla dignità umana.
La bella politica sarebbe quella che dopo che hai passato un quarto della tua vita a studiare, ti considera una persona, portatrice di diritti e di doveri, e non un peso o ancora peggio un semplice numero nella contabilità del PIL, il prodotto interno lordo, che come diceva Bob Kennedy, ci dice tutto della nostra economia, ma non ci dice se possiamo davvero essere fieri del nostro paese….

Domenico Finiguerra (www.domenicofiniguerra.it) è il sindaco di Cassinetta di Lugagnano, un piccolo paese della provincia di Milano adagiato sulle sponde del Naviglio Grande, tra il Parco del Ticino e il Parco Agricolo Sud Milano. Fa parte dell’AssociazioneComuni Virtuosi, della Rete Comuni Solidali e dell’Associazione Internazionale Mayor for Peace. La sua esperienza e quella del Comune di Cassinetta di Lugagnano girano molto in rete, sui giornali (arrivando fino in Giappone) e anche in TV (da REPORT alTG1, a RAI3). Crede che sia giunto il momento, per  tutti coloro che amano profondamente l’Italia e il pianeta, di impegnarsi in prima persona e di unirsi, per dare una risposta al degrado politico, morale e ambientale ed ai gravi problemi economici e sociali che segnano il nostro tempo: per far entrare nel pantano della politica italiana un fiume di acqua pulita, che sappia farsi strada spostando ai margini il fango. E’ promotore insieme a molti altri della campagna e del movimento nazionale Stop al Consumo di Territorio.

_______________________________________________________

Luca BAssanese (www.lucabassanese.com) già Vincitore “Premio Recanati – Musicultura” XV ed. è attore, scrittore, musicista e cantastorie, considerato tra i più importanti nuovi esponenti della scena Folk Popolare Italiana. Andrea Laffranchi – CORRIERE DELLA SERA “Amore, morte e guerra con Bassanese il “filosofo”…l’orchestra da strada accentua l’atmosfera, “Via la Morte” e “Santo Subito”, immediate e coinvolgenti”. Enrico Veronese – BLOW UP “Che talento, Bassanese. Baritono, tenore e contralto in una stessa voce, un innato senso per la melodia e l’attitudine a variare spavaldamente registro espressivo fino alla vertigine: certe cose non si imparano…”. Ha pubblicato i concept album “Il Futuro del Mondo” (2010), “La Società dello Spettacolo” (2008), “Al Mercato” (2006), il cd Ep “Oggi che il qualunquismo è un arte mi metto da parte e vivo le cose a modo mio” (2005). Per Buenaonda Edizioni ha pubblicato i libri “Racconti di un visionario” (2010) e “Soltanto per amore, poesie, lettere e momenti di vita” (2008). È inteprete unico di due spettacoli originali di teatro canzone dal titolo “A Silva: la storia, la vita…e l’arte di tramandarla attraverso la musica” (2005) e “L’Italia Dimenticata” (2008).

_______________________________________________________

Stefano Florio (www.stefanoflorio.com) Musicista, Arrangiatore, Produttore e Direttore Artistico di importanti realtà nazionali nell’ambito musicale e in campo teatrale – musicale. Freelance per le reti Fininvest e Rai, e come direttore tra le altre, dell’orchestra del Festival di Sanremo. All’attivo collaborazioni con vari artisti tra cui: Billy Coban, Lucio Dalla, Bob Mover, Frankie hi-nrg, Saverio Tasca, Naat ‘King’ Veliov & Kocani Orkestar, Paul (Debusey) Lakirence, Shel Shapiro, Kimberly (Sufana) Cuvilie, Tamekia Moncrieffe, Richard Browne, Vittorino Curci, Massimo Varini. Da vari anni collabora con discografiche multinazionali e indipendenti. Nel 2008 fonda la casa editrice “Buenaonda Edizioni” che si occupa della produzione e pubblicazione di opere letterarie e musicali.

UN NUOVO MONDO
È POSSIBILE!
con senso civico, per l’equità, per la tutela del pianeta

info:  stampa@buenaondaedizioni.it

facebook comments:

One Response so far.

  1. Oviera ha detto:

    è una bella iniziativa complimenti e speriamo che faccia tanto successo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *