DANIELE MARMONDI. ANCH’IO STO CON FINIGUERRA

Anche io sto con Domenico Finiguerra perché continuando a votare turandomi il naso sto morendo di asfissia. Sto con lui perché penso che la valorizzazione del territorio e non la svendita, sia la priorità assoluta di un’amministrazione, non l’ultimo pensiero.

Non voglio passare i prossimi anni a pensare quanto inadatti e deleteri siano gli amministratori, ma voglio essere parte attiva di qualcosa di diverso, dove non ci siano accordi sottobanco, poltrone già ipotecate veti e controveti, portaborse di Formigoni, ma soltanto l’entusiasmo e la voglia di trasformare la nostra sonnacchiosa città in un attivo laboratorio di nuove esperienze punto di riferimento per tutto il circondario.

Voglio pensare a una città, che come Cassinetta, diventi un modello di buona amministrazione e trasparenza citata e apprezzata in Italia e non solo, dove i cittadini non siano spettatori distratti, ma partecipi di quanto si sta costruendo prima e anche, direi soprattutto, dopo alle prossime elezioni.

Non ne posso più di cariatidi che, davanti o in seconda fila, vogliono condizionare ancora la politica abbiatense tirando le fila dei commedianti coltivando sempre e solo gli stessi interessi.

Il sentimento che mi sta portando a questa dichiarazione è comune a quello che anche in Italia si sta prepotentemente facendo avanti: una profonda insofferenza per chi ci ha condotto in questa situazione disastrosa con responsabilità di governo, ma anche con la responsabilità di un’opposizione che non è ancora riuscita a proporre qualcosa di alternativo.

Abbiamo bisogno prima di tutto di uomini e donne credibili in quello che proporranno, che possano portare a una ventata di aria nuova che, anche con fantasia, possano affrontare un bilancio spogliato da un governo infame e da una maggioranza cittadina che si è nutrita di consulenti e collaboratori per coprire grossolane lacune e incompetenze.

Sono convinto che insieme a chi ha già deciso di condividere questo sogno sapremo contagiare la città con la nostra passione e, davvero mai come questa volta, una svolta ad Abbiategrasso è possibile.

Daniele Marmondi (cittadino abbiatense)

LEGGI SU FACEBOOK

facebook comments:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *