DAL 26 OTTOBRE, COSTRUIAMO INSIEME UN GRAN BEL POSTO DOVE VIVERE!

Nella prossima primavera gli Abbiatensi saranno chiamati a scegliere il governo della Città. Sarà una grande opportunità.

Sarà possibile imboccare una nuova strada andando verso una città vivace, virtuosa e solidale, che metta al centro innanzitutto il lavoro e la salute, capace di ascoltare e dare risposte ai bisogni dei cittadini e delle famiglie, capace di valorizzare il meglio della sua tradizione, rispettosa del territorio, dei beni comuni, promotrice di benessere e di crescita culturale.
Sarà praticabile un diverso modo di amministrare la cosa pubblica, facendo entrare sobrietà, freschezza e competenza nelle stanze di Piazza Marconi.
Sarà finalmente concretizzabile un reale rinnovamento della classe dirigente, affidando la guida del comune a persone nuove, che vogliano uscire dalle vecchie logiche di partito e dalla storiche cordate, e che, invece di praticare alchimie finalizzate alla sola conquista di posti di potere, vogliano dedicarsi con passione alla realizzazione di un progetto ambizioso per la città.

Sarà una grande sfida per il cambiamento!
Una sfida nella quale io intendo portare il mio contributo di passione, ideale e civile, e di esperienza concreta maturata in dieci anni di governo a Cassinetta di Lugagnano.
Una sfida affinchè Abbiategrasso possa conoscere veramente una stagione di cambiamento, che non potrà nascere né dalle primarie indette dalla cosiddetta Coalizione per l’Alternativa, primarie alle quali io evidentemente non parteciperò, né dall’attuale amministrazione di centrodestra.

La primavera di Abbiategrasso comincerà ad essere costruita quest’autunno con il lavoro delle tante persone e dalle tante realtà che, desiderose di appropriarsi della politica, si stanno già incamminando in questa avventura unica nel metodo e nei contenuti.

Domenico Finiguerra, cittadino di Abbiategrasso

facebook comments:

2 Responses so far.

  1. Paolo ha detto:

    Caro Sindaco Finiguerra, la sua candidatura è una bella e innovativa notizia, aria pulita in arrivo nell’abbiatense magentino. Vorrei solo porle una domanda: ma parteciperà alle primarie del centro sinistra ad Abbiategrasso?

  2. admin ha detto:

    Caro Paolo, no.
    Non parteciperò alle primarie della Coalizione dell’Alternativa (perchè così si chiama l’alleanza tra i partiti e le liste civiche che hanno indetto le primarie).
    Comunque tu la pensi, ti ringrazio per considerare la mia decisione di impegnarmi ad Abbiategrasso come possibilità per avere aria pulita nell’abbiatense e nel magentino.
    Un caro saluto
    domenico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *