IL SINDACO E IL CANTANTE…
Parte una nuova avventura…
_______________
Spettacolo / Concerto
UN NUOVO MONDO È POSSIBILE!
con senso civico, per l’equità,
per la tutela del pianeta
Con
Luca BAssanese e Domenico Finiguerra
Regia: Stefano Florio
UN NUOVO MONDO E’ POSSIBILE!
dove l’acqua, la terra, l’aria, la conoscenza,
la salute e la dignità non sono merci, ma beni comuni e diritti da garantire a tutti gli abitanti del pianeta, senza alcuna distinzione, di sesso, razza o religione.
Perché tocca a tutti noi costruirlo.
Perché in tanti lo stanno già facendo!
Un nuovo mondo e un’altra Italia già esistono!
E da qui inizia la nostra storia…
Sul palco: Domenico Finiguerra – voce narrante, Luca BAssanese – voce, recitati, chitarra Stefano Florio – piano, strumenti a corda, visual effect Fonica: Francesco Mastronardo Installazioni sceniche: Sandro Alboni |
BIOGRAFIE:
Domenico Finiguerra (www.domenicofiniguerra.it) è il sindaco di Cassinetta di Lugagnano, un piccolo paese della provincia di Milano adagiato sulle sponde del Naviglio Grande, tra il Parco del Ticino e il Parco Agricolo Sud Milano. Fa parte dell’Associazione Comuni Virtuosi, della Rete Comuni Solidali e dell’Associazione Internazionale Mayor for Peace. La sua esperienza e quella del Comune di Cassinetta di Lugagnano girano molto in rete, sui giornali (arrivando fino in Giappone) e anche in TV (da REPORT al TG1, a RAI3). Crede che sia giunto il momento, per tutti coloro che amano profondamente l’Italia e il pianeta, di impegnarsi in prima persona e di unirsi, per dare una risposta al degrado politico, morale e ambientale ed ai gravi problemi economici e sociali che segnano il nostro tempo: per far entrare nel pantano della politica italiana un fiume di acqua pulita, che sappia farsi strada spostando ai margini il fango. E’ promotore insieme a molti altri della campagna e del movimento nazionale Stop al Consumo di Territorio.
_______________________________________________________
Luca BAssanese (www.lucabassanese.com) già Vincitore “Premio Recanati – Musicultura” XV ed. è attore, scrittore, musicista e cantastorie, considerato tra i più importanti nuovi esponenti della scena Folk Popolare Italiana. Andrea Laffranchi – CORRIERE DELLA SERA “Amore, morte e guerra con Bassanese il “filosofo”…l’orchestra da strada accentua l’atmosfera, “Via la Morte” e “Santo Subito”, immediate e coinvolgenti”. Enrico Veronese – BLOW UP “Che talento, Bassanese. Baritono, tenore e contralto in una stessa voce, un innato senso per la melodia e l’attitudine a variare spavaldamente registro espressivo fino alla vertigine: certe cose non si imparano…”. Ha pubblicato i concept album “Il Futuro del Mondo” (2010), “La Società dello Spettacolo” (2008), “Al Mercato” (2006), il cd Ep “Oggi che il qualunquismo è un arte mi metto da parte e vivo le cose a modo mio” (2005). Per Buenaonda Edizioni ha pubblicato i libri “Racconti di un visionario” (2010) e “Soltanto per amore, poesie, lettere e momenti di vita” (2008). È inteprete unico di due spettacoli originali di teatro canzone dal titolo “A Silva: la storia, la vita…e l’arte di tramandarla attraverso la musica” (2005) e “L’Italia Dimenticata” (2008).
_______________________________________________________
Stefano Florio (www.stefanoflorio.com) Musicista, Arrangiatore, Produttore e Direttore Artistico di importanti realtà nazionali nell’ambito musicale e in campo teatrale – musicale. Freelance per le reti Fininvest e Rai, e come direttore tra le altre, dell’orchestra del Festival di Sanremo. All’attivo collaborazioni con vari artisti tra cui: Billy Coban, Lucio Dalla, Bob Mover, Frankie hi-nrg, Saverio Tasca, Naat ‘King’ Veliov & Kocani Orkestar, Paul (Debusey) Lakirence, Shel Shapiro, Kimberly (Sufana) Cuvilie, Tamekia Moncrieffe, Richard Browne, Vittorino Curci, Massimo Varini. Da vari anni collabora con discografiche multinazionali e indipendenti. Nel 2008 fonda la casa editrice “Buenaonda Edizioni” che si occupa della produzione e pubblicazione di opere letterarie e musicali.
UN NUOVO MONDO
È POSSIBILE!
con senso civico, per l’equità, per la tutela del pianeta
info: stampa@buenaondaedizioni.it
facebook comments: