CASSINETTA E’ LIBERA!

COMUNE DI CASSINETTA DI LUGAGNANO

Il Comune di Cassinetta di Lugagnano parteciperà con una delegazione ufficiale alla XV Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie. I cittadini sono invitati a partecipare. Ritrovo in Piazza Negri (davanti al palazzo comunale) alle ore 8.30.

****************************************************

MILANO – sabato 20 marzo
Ore 9.00 Concentramento Manifestazione Bastioni Porta Venezia.
Ore 10.00 Partenza Manifestazione da Bastioni Porta Venezia.
Ore 11.30 – 13:00 Arrivo in Piazza Duomo: Lettura dei nomi delle vittime e interventi di Libera, Avviso Pubblico, familiari delle vittime.

Milano è la città in cui fu ucciso nel 1979 Giorgio Ambrosoli, avvocato esperto in liquidazioni coatte amministrative, che stava indagando sui movimenti del banchiere siciliano Michele Sindona.

Milano è la città in cui il 27 luglio del 1993 ci fu una delle bombe che esprimevano l’attacco diretto allo Stato da parte della mafia: la strage di via Palestro, nei pressi del Padiglione di Arte Contemporanea. Ci furono cinque morti.

Milano è infine la città in cui si terrà l’Expo nel 2015, una manifestazione che attrarrà ingenti capitali e su cui sarà importante vigilare al fine di non consentire l’infiltrazione delle mafie.

Per tutte queste ragioni e per molte altre, ci ritroveremo il 20 marzo 2010 a Milano, per celebrare la XV Giornata Nazionale della Memoria e dell’Impegno, in ricordo delle vittime delle mafie.

INFO

facebook comments:

One Response so far.

  1. Enrica Noseda ha detto:

    Fantastico! e mi auguro che i cittadini di cassinetta scelgano di rappresentare tutti noi, rispondendo all’appello di un sindaco fantastico

    E, vai!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *