METRO, IL PAESE CHE RESISTE AL CEMENTO
“quì si guarda al futuro, se no cosa penserà di me mio figlio quando sarà grande?”
da Metro del 20 ottobre
Sindaco di Cassinetta di Lugagnano, Consigliere Metropolitano Città di Milano
“quì si guarda al futuro, se no cosa penserà di me mio figlio quando sarà grande?”
da Metro del 20 ottobre
SOTTRAZIONE DI AREE DEL PARCO DI MONZA PER USO PRIVATO
Sono in atto manovre tese a privatizzare un grande prato del Parco di Monza. Il Comitato Parco si e’ gia’ attivato inviando una richiesta di chiarimenti, al momento priva di riscontro. Se non siete d’accordo, aiutateci mandando la vostra opinione all’Assessore al Parco e al Soprintendente. Riportiamo un’ipotesi di comunicato che puo’ essere copiato e inviato. Grazie per il vostro continuo sostegno alla salvaguardia del Parco di Monza come bene pubblico e non privato.
assessore.educazioneeparchi@comune.monza.mi.it, soprmi@libero.it, ammparco@comune.monza.mi.it, dirigente.ammparco@comune.monza.mi.it, info@parcomonza.org
Desidero esprimere la mia contrarieta’ all’eventuale privatizzazione di un’ulteriore area del Parco di Monza, ovvero il prato sotto Villa Mirabello, privatizzazione che appare evidente dalla posa di recinto e strutture per il salto dei cavalli. Sarebbe questo un intervento a beneficio di un privato che ne trarrà del lucro, sottraendo, ancora una volta, spazi pubblici alla fruizione pubblica.
Chiedo quindi che le istituzioni preposte provvedano all’immediata rimozione delle strutture e al ripristino dell’area.
Distinti saluti.