Piazza Falcone e Borsellino. Cassinetta di Lugagnano

Cassinetta di Lugagnano, la Piazza Falcone e Borsellino.

Il messaggio che Rita Borsellino ci ha inviato in occasione della recente inaugurazione della piazza intitolata ai due giudici assassinati dalla mafia.

****************

Cari amici e amiche di Cassinetta di Lugagnano, gentile sindaco e assessori della giunta,

Vi ringrazio per l’invito che mi avete rivolto e sono davvero spiacente di non essere lì con voi, per via di impegni istituzionali già presi, a vivere insieme questo momento che mi rende molto felice e che vede ancora una volta i nomi di Paolo e Giovanni legati ad una piazza, un luogo di una città, dove si ritrova la gente di una intera comunità, come la vostra, che ogni giorno, vive e lavora per il bene comune e l’interesse dei suoi cittadini e dove si combatte il malaffare, l’arroganza e la prevaricazione sociale.

Tutti obiettivi che mi sono familiari e, che se pure a distanza, e vivendo realtà diverse, ho il piacere di condividere con voi. L’inaugurazione della piazza intitolata a Paolo e Giovanni mi spinge ancora di più a lavorare perché nessuno si ritrovi mai più da solo, come si sono ritrovati loro, nella lotta alla criminalità, e deve spingere anche voi, come la stessa coraggiosa amministrazione di Cassinetta di Lugagnano, a continuare a lavorare in questo senso perché a vincere sia sempre e comunque la legalità.

Un caro e affettuoso saluto,

Rita Borsellino

******************************

facebook comments:

2 Responses so far.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *